Affollamento di codibugnoli alla mangiatoia

picollo
Messaggi: 613
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 21:05
Località: Collecchio

Affollamento di codibugnoli alla mangiatoia

Messaggioda picollo » sab 29 gen 2022, 20:00

Dopo la grande lavorata di Francesca (mitica!) accolgo il suo invito a riutilizzare il forum.
Ormai da tempo ogni anno monto una mangiatoia sul balcone di casa solitamente frequentata da Cinciarelle e Cinciallegre, come è successo anche quest'anno fino ad una decina di giorni fa. Poi è arrivato un gruppo di codibugnoli che si sono ormai abituati a fare diverse incursioni regolarmente ogni giorno, incursioni che durano solo pochi minuti durante le quali stanno tutti insieme a becchettare sul piano della mangiatoia. Ne ho contati almeno una decina contemporaneamente.
Ecco la foto di gruppo e un singolo batuffolo di piume, veramente molto simpatico.

Codibugnoli-3843-JOGf.jpg
Una decina di Codibugnoli alla mangiatoia


4D9A3853-DPPWf.jpg
Sergio, curioso di natura
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it

frahome
Messaggi: 350
Iscritto il: ven 30 ott 2015, 8:21

Re: Affollamento di codibugnoli alla mangiatoia

Messaggioda frahome » dom 30 gen 2022, 0:19

Ciao Sergio! Ci mancavano le tue splendide foto!
Si ogni tanto i gruppetti di codibugnoli passano fugacemente anche dalla mangiatoia del mio balcone, ma lo fanno solo nei giorni più freddi, in quelli appena più miti come oggi, passano solo dall'albero davanti ad essa.

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: Affollamento di codibugnoli alla mangiatoia

Messaggioda Luigi Ghillani » mar 1 feb 2022, 15:40

Qualche Codibugnolo anche alle mie mangiatoie. I Codibugnoli preferiscono i dolci tipo panettone. Spero che non gli venga il diabete.
Luigi

subbuteo
Messaggi: 338
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 8:20

Re: Affollamento di codibugnoli alla mangiatoia

Messaggioda subbuteo » gio 3 feb 2022, 22:17

Luigi Ghillani ha scritto:I Codibugnoli preferiscono i dolci tipo panettone. Spero che non gli venga il diabete.
Luigi

Prova tu a dormire tutte le notti all'aperto e poi ti misuriamo la glicemia :D


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti