codibugnoli infreddoliti

picollo
Messaggi: 613
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 21:05
Località: Collecchio

codibugnoli infreddoliti

Messaggioda picollo » mer 28 gen 2009, 20:10

Il carpino che ho davanti a casa si rivela un ottimo punto per l'osservazione degli uccelli. La settimana scorsa è arrivato un gruppo di 5 o 6 codibugnoli. La mia attenzione è stata attratta dai loro continui richiami mentre esploravano i rami alti dell'albero alla ricerca di qualcosa da mangiare. La luce era poca e c'era anche nebbia, ma ho montato lo stesso rapidamente il 300 per provare a fare qualche foto.
La giornata era molto fredda e lo si può capire anche dal modo in cui questi piccoli uccellini hanno arruffato le penne: dalla palla di piume emerge soltanto il piccolo becco e una lunghissima e bellissima coda. L'occhietto quasi non si vede.
Brrrr.... che freddo questo inverno!
I vostri commenti sono sempre molto graditi.
Allegati
codibugnolo_09_0567.jpg
codibugnolo
codibugnolo_09_0567.jpg (154.89 KiB) Visto 2874 volte
codibugnolo_09_0569c.jpg
codibugnolo
codibugnolo_09_0569c.jpg (98.06 KiB) Visto 2874 volte
Sergio, curioso di natura
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it

guidosardella
Messaggi: 523
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 16:53

Re: codibugnoli infreddoliti

Messaggioda guidosardella » ven 30 gen 2009, 11:35

La prima è spaziale!

Enrico Ottolini
Messaggi: 149
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 15:12

Re: codibugnoli infreddoliti

Messaggioda Enrico Ottolini » ven 30 gen 2009, 17:55

Bellissimi :o : il freddo continua ad ispirare Sergio! Grazie anche ai codibugnoli, che ce la mettono tutta per fare sentire la loro presenza in questa stagione, muovendosi in gruppetti chiassosi sulle siepi e sui rami bassi degli alberi.

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: codibugnoli infreddoliti

Messaggioda Luigi Ghillani » ven 30 gen 2009, 22:01

Simpatici e timidi i codibugnoli. arrivano a gruppetti sulle mie mangiatoie cercando di superare la barriera delle cinciarelle, piccole ma prepotenti. A proposito, oltre alle cinciallegre, al pettirosso, ai fringuelli e ai passeri ieri sono comparse sulla siepe davanti a casa mia anche due belle capinere, un maschio e una femmina. Ma non c'era Sergio a fotografarli!


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti