Visto che di recente alcuni miei colleghi dell'AIPO mi segnalano la presenza di numerosi Aironi guardabuoi nella bassa parmense ( Taro e dintorni), vorrei che mi confermaste, prima di strapazzare i miei colleghi , questa abbondanza di presenze che a me risulta un poco strana.
Mario Giannini
Informazioni su airone guardabuoi nel parmense
Re: Informazioni su airone guardabuoi nel parmense
Lo scorso settembre un'annotazione di Renato Carini su questo Taccuino descriveva la forte espansione della specie in tutta Italia, oltre che in Spagna ed in Francia. Trovi tutte le informazioni e alcuni dati sulla nostra provincia all'argomento "Aironi guardabuoi".
Ciao
Enrico
Ciao
Enrico
L'Airone guardabuoi nidifica da alcuni anni nella Bassa Parmense (p.e. Torrile e Ardenga). E' presente quasi tutto l'anno, tranne nei periodi più freddi.
Invece di seguire i Bufali (come in Africa) o i Cavalli della Camargue, da noi segue aratri e motofalciatrici
Franco Roscelli
Invece di seguire i Bufali (come in Africa) o i Cavalli della Camargue, da noi segue aratri e motofalciatrici
Franco Roscelli
ciao,
nidifica anche alla Parma Morta e si possono osservare nidi e pulli con facilita' (per chi volesse approffittare).
saluti
nidifica anche alla Parma Morta e si possono osservare nidi e pulli con facilita' (per chi volesse approffittare).
saluti