Benvenuto!
Questa sezione del forum è dedicata a tutte quelle persone, curiose, che visitano i Parchi di Parma e Piacenza: Taro, Stirone e Piacenziano, Boschi di Carrega, Cento Laghi e Trebbia, presto online con il NUOVO PORTALE (http://www.parchidelducato.it). Ri ricordo che questi parchi sono gestiti da unico Ente che si chiama "Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale".
Quante volte ti è capitato di passeggiare per la natura notando un fiore particolare, un fungo quasi fluorescente, un grosso insetto dalle antenne lunghissime, un fiore di forma e colore particolare…? Quante volte ti sei chiesto: “Ma che cos’è?”
Da oggi, grazie agli esperti di “Naturaparma” potrai avere risposta!
Registrandoti a questo portale hai la possibilità di caricare una foto e di porre delle domande! Gli esperti (ti ricordo che sono tutti appassionati e volontari) ti risponderanno. Registrati subito!
Quando carichi la foto ricorda di specificare nell’oggetto in quale parco l’hai scattata, e aggiungi la data e altre informazioni sull’ambiente!
Importante: non usare questo forum per chiedere notizie sulla commestibilità o meno di un fungo che hai visto: non è questo l’obiettivo! Per stabilire la commestibilità di un fungo occorre spesso esaminare dettagli che la foto non riproduce…
Se poi gli esseri viventi e la biodiversità ti appassionano, ti consiglio di sfogliare le altre sezioni del forum: troverai un mare di informazioni interessanti su chi vive nel nostro territorio!
Buona visita ai Parchi!
Benvenuto nella Biodiversità dei Parchi di Parma e Piacenza!
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio 4 lug 2013, 8:36
Torna a “Biodiversità nei Parchi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite