Proposta di semplificazione radicale del Forum

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Proposta di semplificazione radicale del Forum

Messaggioda Luigi Ghillani » lun 10 ott 2022, 10:20

Care/i iscritti al Forum ho pensato di proporre una sostanziale e radicale semplificazione del Taccuino. Per farla breve propongo di ridurre le stanze del forum a FAUNA, FLORA, FUNGHI e VARIE.
In FAUNA dovrebbero convergere SEGNALAZIONI, SPECIE DA IDENTIFICARE E REPORT FAUNISTICI nonché segnalazioni fauna nei Parchi.
In FLORA dovrebbero convergere SEGNALAZIONI, SPECIE DA IDENTIFICARE, REPORT FLORISTICI E ALBERI MONUMENTALI nonché segnalazioni flora nei Parchi.
In pratica FLORA e FAUNA dovrebbero funzionare come FUNGHI dove, secondo me giustamente, non si fa distinzione tra segnalazioni e specie da identificare.
In questo modo la ricerca risulterebbe più semplice e immediata.
Che ne dite?
Luigi

frahome
Messaggi: 350
Iscritto il: ven 30 ott 2015, 8:21

Re: Proposta di semplificazione radicale del Forum

Messaggioda frahome » lun 10 ott 2022, 11:39

Avrebbe senso ma non so se siano disponibili ai moderatori le funzionalità per spostare le discussioni tra forum (dopo una rapida occhiata non le ho trovate) né se c'è qualcuno disponibile a prendersi questo incarico.
Esiste comunque la possibilità di svolgere ricerche su più sub-forum cliccando la rotella dell'ingranaggio accanto alla funzionalità di ricerca. Nella finestra di "ricerca avanzata" che si apre si possono selezionare i sub-forum nei quali si vuole svolgere la ricerca.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti