Buongiorno,
ho il piacere di comunicarvi che è stato pubblicato da WBA Project il settimo volume della serie WBA Handbooks “Dragonflies and Damselflies of Europe – A scientific approach to the identification of European Odonata without capture”. Si tratta di uno strumento utile per il riconoscimento, senza bisogno della cattura, delle 143 specie di Libellule fino ad oggi note del continente europeo. Manuale adatto sia ai principianti sia ad entomologi esperti, per accrescere le proprie conoscenze sull’Ordine degli Odonati. Il volume contiene centinaia di immagini e fotografie e descrive in modo essenziale e completo l’anatomia, la biologia, i comportamenti e gli habitat di questi eccezionali insetti. Ciascuna specie è corredata di una scheda che comprende dimensioni, principali caratteri distintivi, habitat, distribuzione e periodo di volo.
http://www.linnea.it/dragonflies-and-da ... of-europe/
Inoltre, dato che le Libellule sono insetti che forniscono utili informazioni sulla qualità dell’ambiente, sono presenti notizie sulle specie inserite nella Direttiva Habitat della Comunità Europea e nella Lista Rossa degli Odonati Europei con il rispettivo grado di minaccia. Questo libro, pertanto, potrà essere utilizzato anche per l’identificazione delle specie in programmi di biomonitoraggio e nella gestione sostenibile dei siti Natura 2000 d’Europa.
Buona giornata
Dragonflies of Europe nuovo libro
Dragonflies of Europe nuovo libro
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi. Proust
Re: Dragonflies of Europe nuovo libro
Ottimo! Messo in testa alla lista per il prossimo auto-regalo!
Re: Dragonflies of Europe nuovo libro
Acquistato. Non credo si possa fare di meglio! Tutto quello che si desidera da un libro per identificare animali da foto. Dettagli distintivi, confronto con specie simili nello stesso areale, informazioni sull'areale, splendide foto. Grazie e complimenti agli autori!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite