Richiesta consiglio per acquisto binocolo

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Alessandra
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 8 ago 2008, 21:29

Richiesta consiglio per acquisto binocolo

Messaggioda Alessandra » mar 6 mag 2014, 20:01

Ciao a tutte/i,
premetto che abito da poco a Collecchio e non conosco molto la zona.
Vorrei accompagnare la mia forte passione fotografica per gli animali con un'attività d'osservazione sul territorio.
Non cerco uno Swarosky ma un binocolo 8 x 42 di medio livello; per intenderci dai 200 € ai 300€ come costo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? e soprattutto dove poterlo acquistare in prvincia di Parma ?o se vi è un sito in particolare conveniente?
Io avevo pensato, anche dietro conssiglio di qualche amico o ad un NIKON Monarck o ad un Vortex Fire II.

attendo vs parere

grazie a tutti

Antonio Arnanno

Luca Fornasari
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 28 set 2013, 8:04
Località: Parma

Re: Richiesta consiglio per acquisto binocolo

Messaggioda Luca Fornasari » mar 6 mag 2014, 20:30

Io non sono particolarmente esperto in binocoli (ho da poco acquistato i miei primi binocoli "decenti"), ma so che proprio lì a collecchio c'è Deneb, in via Spezia 70, che è specializzato in ottiche per astronomia, ma sicuramente sa dare consigli sui binocoli!
Altrimenti mentre cercavo ho trovato qualcosa nelle armerie, oppure da Top Foto al conad del campus, o ancora all'ottica Arduini di Cavriago. Mio fratello ha trovato qualcosa dal fotografo del Panorama, e so che da Foto Elite all'arco di San Lazzaro si possono ordinare i binocoli Nikon...

Si può dare un'occhiata anche al forum di binomania.

Emanuele Fior
Messaggi: 724
Iscritto il: lun 8 set 2008, 15:56

Re: Richiesta consiglio per acquisto binocolo

Messaggioda Emanuele Fior » mer 7 mag 2014, 6:03

Anche se probabilmente appena sotto il livello Nikon, ZIEL non è male.

Ciao,
Emanuele

renato
Messaggi: 323
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 6:43

Re: Richiesta consiglio per acquisto binocolo

Messaggioda renato » mer 7 mag 2014, 7:29

Alessandra ha scritto:Ciao a tutte/i,
premetto che abito da poco a Collecchio e non conosco molto la zona.
Vorrei accompagnare la mia forte passione fotografica per gli animali con un'attività d'osservazione sul territorio.
Non cerco uno Swarosky ma un binocolo 8 x 42 di medio livello; per intenderci dai 200 € ai 300€ come costo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? e soprattutto dove poterlo acquistare in prvincia di Parma ?o se vi è un sito in particolare conveniente?
Io avevo pensato, anche dietro conssiglio di qualche amico o ad un NIKON Monarck o ad un Vortex Fire II.

attendo vs parere

grazie a tutti

Antonio Arnanno


Ciao, se il budget è entro i 300 euro, consiglio lo ZIEL 10x42, credo che i Nikon costino di più, Vortex non lo conosco.
Renato

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: Richiesta consiglio per acquisto binocolo

Messaggioda Luigi Ghillani » mer 7 mag 2014, 22:20

Io con il consiglio di Renato mi trovo bene.
Luigi


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti