Questo platano, di circonferenza pari a 4,7 metri e alto circa 20 metri, si trova a Parma, in via Trento, angolo via Brescia.
L’albero è stato inserito dalla Sezione di Parma del WWF tra gli “esemplari notevoli” della provincia, a seguito del censimento del 2004/2005.
Platano di via Trento (Parma)
Platano di via Trento (Parma)
- Allegati
-
- 51 platano.jpg (35.2 KiB) Visto 17947 volte
Platani di S. Quirico
Questi platani, di circonferenza pari a 5,4 metri, si trovano a S. Quirico (comune di Trecasali) all’ingresso di una villa.
Gli alberi sono stati inseriti dalla Sezione di Parma del WWF tra gli “esemplari notevoli” della provincia e tra quelli meritevoli per una tutela di livello regionale, a seguito del censimento del 2004/2005.
Gli alberi sono stati inseriti dalla Sezione di Parma del WWF tra gli “esemplari notevoli” della provincia e tra quelli meritevoli per una tutela di livello regionale, a seguito del censimento del 2004/2005.
- Allegati
-
- 72-c.jpg (97.72 KiB) Visto 17944 volte
-
Re: Platano di via Trento (Parma)
Volevo "celebrare" questi maestosi patriarchi, che ho impressi nella mente fin da bambino: il loro imponente portamento spicca nella pianura circostante, li ho sempre trovati estremamente suggestivi. Ecco in una foto di qualche giorno fa i due platani di S.Quirico.
-
Re: Platano di via Trento (Parma)
Anche se non ho molta simpatia per i platani, devo ammettere che è molto bello; immagino che goda dell'immunità alle potature poichè si trova vicino ad una chiesa, ma quante piante non hanno avuto altrettanta fortuna!
nadia ed enrico, www.florautoctona.com