Vi giro questa mail della provincia di Parma, Antonio
Aperto a tutti i consumatori
In occasione del Natale, la Provincia di Parma invita i dipendenti della Provincia e i consumatori parmensi all'appuntamento per il 14 dicembre con un momento divulgativo e il mercatino natalizio all'insegna della Biodiversità a Palazzo Giordani in Viale Martiri della Libertà 15 a Parma. Sarà un mercatino prenatalizio davvero (bio)diverso organizzato dal Servizio Agricoltura con l'Associazione Agricoltori Custodi di Parma che presenta per l'occasione tanti prodotti introvabili dai gusti antichi. Qualche esempio: le confetture di Mirabolano e di prugna Zucchella, anguria da mostrda, zucche da nomi di altri tempi; eppoi il panettone d'orzo e il cioccolato fondente o al latte con l'orzo tostato, l'olio del Ducato di Parma, mieli di collina e succhi da antiche varietà di frutta.
Faranno bella mostra anche i tappeti e le rose di lana, rigorosamente di pecora Cornigliese, che abili mani hanno intrecciato, accanto al libro dedicato alla biodiversità agraria parmense e alla vendita diretta degli Agricoltori Custodi. Nel momento divulgativo saranno coinvolti gli allevatori ma soprattutto i ristoratori che hanno preparato lo scorso week-end pietanze a base di pecora Cornigliese.
Infine non mancherà la possibilità di ammirare i frutti antichi che l'Azienda Stuard e l'Istituto Bocchialini metteranno in bella mostra nel cavedio di Palazzo Giordani. Vi attendiamo numerosi
In collaborazione con InterCRAL
http://www.agriparma.it
http://www.agriparma.it
Appuntamento con la biodiversità
Appuntamento con la biodiversità
- Allegati
-
- Unknown.jpeg (227.5 KiB) Visto 1801 volte
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti