VIA e VAS: la cassa di espansione sul Baganza e il piano regionale integrato dei trasporti

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Luca Fornasari
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 28 set 2013, 8:04
Località: Parma

VIA e VAS: la cassa di espansione sul Baganza e il piano regionale integrato dei trasporti

Messaggioda Luca Fornasari » lun 20 feb 2017, 13:03

Dovrei correggere le verifiche dei miei studenti, ma ho voluto dare un'occhiata all'elenco delle VIA e VAS aperte in regione (https://serviziambiente.regione.emilia- ... .it/viavas), e non ho potuto fare a meno di notarne due:

La VAS sul piano regionale integrato dei trasporti, che tra le altre cose prevede: il completamento della Tibre e la costruzione della cispadana; attenzione perché RIMANGONO SOLO 8 GIORNI DI TEMPO per proporre le proprie osservazioni;

La VIA sulla cassa di espansione del torrente Baganza.

Io purtroppo credo non avrò nemmeno il tempo di leggerle... Se qualcuno ha una mezza giornata di tempo potrebbe essere particolarmente importante valutarle e inviare le proprie osservazioni!

Luca

Enrico Ottolini
Messaggi: 149
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 15:12

Re: VIA e VAS: la cassa di espansione sul Baganza e il piano regionale integrato dei trasporti

Messaggioda Enrico Ottolini » mar 21 feb 2017, 16:53

Grazie Luca. Sul PRIT siamo intervenuti, sia come WWF che come Legambiente. Sulle casse bisogna che ci si metta a lavorare. Ho intenzione di farlo come WWF; se qualcuno del Taccuino pensa di potere dare una mano, lo faccia sapere, grazie.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti