BIO BLITZ ai Ghirardi! Naturalisti cercasi!

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
guidosardella
Messaggi: 523
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 16:53

BIO BLITZ ai Ghirardi! Naturalisti cercasi!

Messaggioda guidosardella » ven 8 apr 2016, 7:04

BioBlitz
Ghirardi 2016
24H alla scoperta della biodiversità!
Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2016
Nella Riserva Naturale dei Ghirardi ventiquattr’ore di intensa esplorazione naturalistica, con ricercatori professionisti affiancati da bambini e adulti: è la Citizen Science al lavoro!

Alla scoperta di fiori, alberi, uccelli, insetti, funghi e tanti altri esseri viventi, dalle 18:00 di sabato 21 alle 18:00 di domenica 22 Maggio, Giornata Europea della Biodiversità, con una serie di uscite con gli esperti!

Ritrovo per il pubblico alle ore 17:30 e alle 20:30 di sabato (esplorazioni di due ore ciascuna), alle ore 10:00 e alle 14:00 di domenica (esplorazioni di tre ore ciascuna). Alle ore 18:00 chiusura della manifestazione con consegna delle liste delle specie rilevate. Il punto di partenza di ogni esplorazione sarà presso il Centro Visite della Riserva Naturale dei Ghirardi, Case Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR.

Tutto il giorno: Esposizione dei lavori creativi realizzati dai bambini delle scuole materne in occasione di “Leggiamo bio”: letture animate e laboratorio creativo a cura della Biblioteca Manara di Borgotaro.

Tra tutti i partecipanti, al termine della giornata di domenica, sarà estratto a sorte un week end per due all’insegna della Natura nell’Oasi WWF di Orbetello* con pernottamento nella foresteria del Casale della Giannella; inoltre lo scopritore di una singola nuova specie per la Riserva, accuratamente documentata, giudicata importante da un apposito comitato scientifico, si aggiudicherà un premio del valore di 150€, messo a disposizione dal WWF Parma, come simbolico incoraggiamento al proseguimento della attività di esplorazione della biodiversità.

*include il pernottamento per due e la visita all’Oasi di Orbetello, non sono compresi i pasti e gli spostamenti

Informazioni e iscrizioni (gratuite): oasighirardi@wwf.it 349-7736093

Enrico Ottolini
Messaggi: 149
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 15:12

Re: BIO BLITZ ai Ghirardi! Naturalisti cercasi!

Messaggioda Enrico Ottolini » gio 14 apr 2016, 8:47

Bene Guido, io ci sarò. sarebbe utile sapere tramite il Taccuino se e quali naturalisti sono disonibili. Provo a pubblicizzare anche su FB.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti