Sky Islands Project (per aiutare ricerca biodiversità)

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
picollo
Messaggi: 613
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 21:05
Località: Collecchio

Sky Islands Project (per aiutare ricerca biodiversità)

Messaggioda picollo » sab 9 nov 2013, 10:33

Incredibile come in questo periodo di crisi, non solo economica, ci siano persone che si dedicano con tanta energia alla ricerca, in questo caso all'esplorazione, prima che la nostra insipienza ci lasci in eredità un pianeta mono-tono.
Ecco come un ricercatore presso la Tropical Biodiversity Section del MUSE di Trento mi ha presentato il Progetto.

"Insieme ad un gruppo di ricercatori di varie istituzioni, abbiamo dato il via ad una campagna di raccolta fondi pubblica per promuovere la nostra prossima “impresa”, l’esplorazione biologica di alcuni gruppi montuosi nel nord del Mozambico.
A noi si è unito un gruppo di film-makers che documenterà la spedizione. Abbiamo deciso di provare a finanziare questo progetto attraverso una campagna pubblica principalmente per un motivo: il nostro scopo è quello di esplorare una parte del nostro pianeta di cui si sa ancora davvero troppo poco e vogliamo raccontare la nostra storia e i risultati che questa esplorazione produrranno nella speranza che questo serva a far comprendere sempre di più e sempre a più persone quanto sia unico il privilegio di abitare in un pianeta così vasto, così –fortunatamente- misterioso e così incredibilmente ancora da scoprire. Quello che ci spinge, alla fine, è la curiosità, la necessità di indagare. Insieme a questa, il bisogno di comunicarla. Perciò sto scrivendo a ciascuno di voi, e per lo stesso motivo ci rivolgiamo a chiunque altro abbia la necessità di bere-mangiare-dormire e…curiosare, scoprire, sapere."

Per saperne di più sul progetto e su come eventualmente partecipare alla raccolta fondi
http://www.skyislands.net
http://www.indiegogo.com/projects/skyislands-the-film
Sergio, curioso di natura
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti