Lupo o husky?
-
Lupo o husky?
Da una delle nostre fototrappole nella Riserva dei Ghirardi.
- Allegati
-
- lupoGhirardi.jpg (99.92 KiB) Visto 6799 volte
Re: Lupo o husky?
Non mi sembra husky, io direi lupo
-
In effetti io sono una frana con le razze canine, ho fatto un po' di ricerche e gli husky hanno una struttura diversa, e anche a quella distanza gli occhi chiari, anche se non si distinguono bene, danno una impressione diversa da questi.
Sul forum canislupus.it mi è stato indicato che potrebbe essere un cane lupo cecoslovacco, ma anche un lupo autentico. Di cani lupi cecoslovacchi in valle ce n'è qualcuno, uno è anche vicino a casa mia e lo sono andato a vedere, ed in effetti è quasi identico, solo il muso è più affilato. Ma sono animali costosi, e i padroni non li lasciano vagare come avviene per i molti meticci che spesso vengono "catturati" dalle nostre fototrappole.
Sul forum canislupus.it mi è stato indicato che potrebbe essere un cane lupo cecoslovacco, ma anche un lupo autentico. Di cani lupi cecoslovacchi in valle ce n'è qualcuno, uno è anche vicino a casa mia e lo sono andato a vedere, ed in effetti è quasi identico, solo il muso è più affilato. Ma sono animali costosi, e i padroni non li lasciano vagare come avviene per i molti meticci che spesso vengono "catturati" dalle nostre fototrappole.
-
Anche i cani "costosi" che i padroni non lasciano girare, talvolta scappano; inoltre i CLC sono forse di moda e ne vedo sempre più spesso portati al guinzaglio; so anche di cucciolate indesiderate con progenie senza pedigree. Per me quello della foto non è un lupo per i forti contrasti nella mascherina facciale, e per le zampe chiare; poi potrebbe sempre trattarsi di un ibrido....
Ciao, Enrico.
Ciao, Enrico.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com
-
enrico bocchi ha scritto:Anche i cani "costosi" che i padroni non lasciano girare, talvolta scappano; inoltre i CLC sono forse di moda e ne vedo sempre più spesso portati al guinzaglio; so anche di cucciolate indesiderate con progenie senza pedigree. Per me quello della foto non è un lupo per i forti contrasti nella mascherina facciale, e per le zampe chiare; poi potrebbe sempre trattarsi di un ibrido....
Ciao, Enrico.
Concordo con Enrico. Anche a me la prima impressione è stata di vedere un cane.
Renato
Torna a “Specie da identificare”