Evviva! Ad un anno esatto dalla costruzione ( rigorosamente con materiali di recupero) e messa in sito la mia cassetta per pipistrelli, poco fa ho scoperto dei piccoli escrementi sulla verticale della cassetta ed al controllo visivo ho accertato che qualcuno ha gradito e si è installato nell' appartamento ( l'ho costruita in modo che ci si possa sbirciare dentro) Sono contentissimo e ve ne voglio rendere partecipi.
N.B. le foto non sono un granchè perche non voglio disturbare oltremodo il mio nuovo amico.
Ciao, anguis
Pipistrello in cassetta!
Pipistrello in cassetta!
- Allegati
-
- image.jpg (202.45 KiB) Visto 3413 volte
-
- image.jpg (186.33 KiB) Visto 3413 volte
-
- image.jpg (182.37 KiB) Visto 3413 volte
-
Re: Pipistrello in cassetta!
Complimenti! Per il risultato e anche per la cassetta, che mi sembra proprio ben fatta.
forse chiedo troppo: in base alla brutta foto allegata che riprende il mio inquilino frontalmente ed in fondo alla cassetta, qualche esperto di chirotteri saprebbe dare nome e cognome all'animaletto? grandissime orecchie, musetto nero, ali antracite e pelame grigio chiaro
grazie comunque, anguis
grazie comunque, anguis
- Allegati
-
- pipistrello in cassetta orecchione.JPG (389.14 KiB) Visto 3372 volte
-
Ciao. Bellissimo!
Direi Vespertilio, ma quale?! Le dimensioni approssimative potrebbero restringere il campo.
Grazie, ciao.
Emanuele
Direi Vespertilio, ma quale?! Le dimensioni approssimative potrebbero restringere il campo.
Grazie, ciao.
Emanuele
Grazie Emanuele, per le dimensioni può essere utile il confronto del pipistrello con le rigature che ho fatto per dare appiglio alle unghie, sono fatte circa ogni 2 cm scarsi, quindi direi 8 cm totali in posizione di riposo in cassetta.
Ciao, anguis
Ciao, anguis