Qui a Banzola in primavera il cuculo è presenza fissa, in questi anni ha sempre preso di mira le coppie nidificanti di codirosso comune, riuscendo almeno una volta a deporre il suo uovo nel loro nido. Oggi questo maschio era in canto proprio davanti casa. Daniele Ronconi
CUCU'-CUCU'-CUCU'.. Cuculo
-
-
Re: CUCU'-CUCU'-CUCU'.. Cuculo
Bellissima foto, Daniele!
E complimenti per i controlli che fai sui nidi di codirosso...
Emanuele
E complimenti per i controlli che fai sui nidi di codirosso...

Emanuele
-
Quasi dimenticavo che ieri mattina, venerdì 5 aprile, il canto del cuculo s'è udito ben chiaro in Val Termina, nonostante stesse piovendo.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com
-
Cuculo che cantava anche sabato 13 aprile a Gaiano e domenica 14 alle pendici della Pietra Nera, loc. Grotta - Pellegrino Parmense.
Cu cu a tutti!
Cu cu a tutti!
-
Sentito mezzoretta fa a Carzeto (Soragna), vicino all'argine dello Stirone.
Ieri, primo aprile, sentito per la prima volta a Lesignano de' Bagni! 

-
Anche da noi è tornato a farsi sentire il primo aprile! Vedo che accade abbastanza spesso.
-
Ripesco l'argomento sotto 5 paginate e mezzo di altri argomenti: la fauna tira sempre molto più della flora!
L'altro ieri pomeriggio, venerdì 27 marzo, quando ancora la brezza da nordest soffiava tesa, ho udito in lontananza il canto del cuculo, talmente breve da non concedere nemmeno un bis tale da non lasciare dubbi, ma era lui ne sono certo!
L'altro ieri pomeriggio, venerdì 27 marzo, quando ancora la brezza da nordest soffiava tesa, ho udito in lontananza il canto del cuculo, talmente breve da non concedere nemmeno un bis tale da non lasciare dubbi, ma era lui ne sono certo!
-
Ciao a Tutti; stamattina verso le sette, assieme all'ora legale :/ , è tornato a farsi sentire anche il cuculo.
-
Ciao.
Io invece il mio primo cuculo 2017 l'ho sentito il 23 marzo in quel di Cassio Parmense, tra Val Taro e Val Baganza, a circa 600 m slm.
Saluti,
Emanuele
Io invece il mio primo cuculo 2017 l'ho sentito il 23 marzo in quel di Cassio Parmense, tra Val Taro e Val Baganza, a circa 600 m slm.
Saluti,
Emanuele