Fine di una volpe

Luigi Ghillani
Messaggi: 1234
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Fine di una volpe

Messaggioda Luigi Ghillani » sab 24 mar 2012, 20:49

Vittima di un boccone avvelenato? Vista nei pressi di Felegara, Parco del Taro, insieme a Enrico Bocchi.
Luigi
Allegati
Volpe-morta.jpg
Volpe-morta.jpg (226.19 KiB) Visto 2720 volte

Emanuele Fior
Messaggi: 724
Iscritto il: lun 8 set 2008, 15:56

Re: Fine di una volpe

Messaggioda Emanuele Fior » mar 27 mar 2012, 11:17

L'unico modo per conoscere la causa della morte sarebbe stato recuperare la carcassa e conferirla al Servizio Veterinario dell'AUSL, con tutte le trafile del caso. Oppure si sarebbe potuto avvertire il Servizio di Vigilanza del Parco.
Certo che se fosse stata davvero avvelenata dentro ad un Parco Regionale la cosa sarebbe ancora più grave di quanto non lo sia già di per sè.
Bisogna però dire che, se in prossimità di una strada, la causa più probabile resta l'investimento. Spesso urtati a morte, gli animali selvatici utilizzano comunque le ultime forze per allontanarsi dalla carreggiata. Quale distanza dalla strada trafficata più vicina?

Ciao,
Emanuele

Luigi Ghillani
Messaggi: 1234
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: Fine di una volpe

Messaggioda Luigi Ghillani » mar 27 mar 2012, 21:17

A Felegara la striscia di Parco è molto vicina sia alla strada statale che all'autostrada. Enrico ha provveduto ad avvisare il Parco.
Luigi

enrico bocchi
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 12:28

Re: Fine di una volpe

Messaggioda enrico bocchi » mar 27 mar 2012, 21:34

La volpe non è stata recuperata e noi quel giorno non avevamo nulla dove riporla; distava dall'autostrada almeno 200m ed era molto integra, salvo una piccolissima ferita ad una zampa posteriore:io come l'ho vista ho pensato all'avvelenamento.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite