topo selvatico (era: moscardino)
-
topo selvatico (era: moscardino)
Stamattina all'alba fortunato faccia a faccia con un moscardino, a Costa Boffalora (pochi chilometri da Tabiano castello). Ero immobile a sbinocolare nel bosco e con la poca luce che c'era non ha capito subito cosa fossi: si è fermato un minuto a guardare verso di me, poi si è infilato nella tana. Daniele Ronconi
-
Re: moscardino
"incontri ravvicinati del terzo topo"
commento invidiabile!
Luigi
commento invidiabile!
Luigi
-
È un topo selvatico, non un moscardino. Guardagli la coda, a parte il resto. È completamente nuda.
-
Metto una foto di moscardino per confronto, presa dal web.
Tra l'altro i moscardini non fanno tane, ma fabbricano nidi nel cavo degli alberi o nelle cassette nido.

Tra l'altro i moscardini non fanno tane, ma fabbricano nidi nel cavo degli alberi o nelle cassette nido.

-
Perdinci, hai ragione Guido. Cambiate pure il titolo della segnalazione. Avrei dovuto esaminarlo meglio in effetti, stavolta ho proprio... topato...
-
Caro Daniele,
il topo selvatico (con il suo gemello collogiallo) è così bello che pensarlo come vile topastro è proprio difficile.
Per vedere il moscardino fa un controllo invernale delle cassette nido, io così lo trovo spesso.
il topo selvatico (con il suo gemello collogiallo) è così bello che pensarlo come vile topastro è proprio difficile.
Per vedere il moscardino fa un controllo invernale delle cassette nido, io così lo trovo spesso.