http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... trada.html
Un tratto di strada killer, dove sono stati investiti numerosi animali selvatici di ogni specie.
Ancora un lupo abbattuto dal traffico
-
-
Re: Ancora un lupo abbattuto dal traffico
Prima di tutto un grazie ai due giovani che si sono comportati in modo ineccepibile; poi davvero non capisco perchè l'investitore non si sia fermato; non è possibile che non si sia accorto di nulla, se ne deve essere accorto per forza, e la sua auto deve aver riportato danni ingenti; è molto grave che non si sia fermato, e questo comportamento per me equivale ad omissione di soccorso.
Riguardo a questo tratto di superstrada, riconosco che è molto comoda ed invita ad andar forte, e quando si va forte il controllo del mezzo si riduce notevolmente: un simile fatto in tali circostanze può accadere a tutti, per cui meglio andar piano.
Il tratto più veloce della Ghiare-Bertorella è quello tra Ostia e Borgotaro, in gran parte recintato; così a memoria mi risulta che ci siano solo tre sottopassi: chi glielo spiega ai selvatici che devono utilizzare quelli?
Mi rincresce molto per questo lupo, così come sarà rincresciuto a Mario e al personale dei Boschi di Carrega doverlo sopprimere.
Riguardo a questo tratto di superstrada, riconosco che è molto comoda ed invita ad andar forte, e quando si va forte il controllo del mezzo si riduce notevolmente: un simile fatto in tali circostanze può accadere a tutti, per cui meglio andar piano.
Il tratto più veloce della Ghiare-Bertorella è quello tra Ostia e Borgotaro, in gran parte recintato; così a memoria mi risulta che ci siano solo tre sottopassi: chi glielo spiega ai selvatici che devono utilizzare quelli?
Mi rincresce molto per questo lupo, così come sarà rincresciuto a Mario e al personale dei Boschi di Carrega doverlo sopprimere.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com
-
Re: Ancora un lupo abbattuto dal traffico
Per l'esattezza il lupo è stato travolto venendo dall'incrocio per Tiedoli e Ostia verso Borgotaro, dopo un dosso e prima di una curva a sinistra, dove sulla destra c'è un alto muraglione in cemento e sulla sinistra guard-rail e recinzione; i due giovani che avevano notato l'animale impaurito perchè non riusciva a trovare una via di fuga, hanno cercato di segnalarlo al veicolo (pirata) proveniente da Parma, ma senza riuscire a farlo rallentare e ad evitare l'impatto.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com