Escursione Taccuino domenica 13 giugno

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Escursione Taccuino domenica 13 giugno

Messaggioda Luigi Ghillani » mar 25 mag 2010, 18:31

L'anno scorso abbiamo fatto una splendida escursione Lagdei Monte Aquila. Propongo di farne una Domenica 6 Giugno al Monte Lama. Che ne dite. Se c'è interesse e l'ok dei gruppi promotori mi posso incaricare di fare una locandina da diffondere.

subbuteo
Messaggi: 338
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 8:20

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda subbuteo » mar 25 mag 2010, 21:56

Dov'è il Monte Lama?

carolina
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 15:33

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda carolina » mer 26 mag 2010, 8:31

.....emeeemm la data è definitva? :mrgreen: :) :(
capisco che una "data perfetta "non esiste...ma se si potesse fare il 13 giugno!!
Attendo news anche sulla località

grazie Luigi!
a presto a tutti gli amici Naturalisti

Carlapinfari :)

Enrico Ottolini
Messaggi: 149
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 15:12

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda Enrico Ottolini » mer 26 mag 2010, 8:36

Come WWF per il 6 giugno avremmo in programma (in mattinata) una biciclettata nella Bassa nei luoghi dove passerà la Tirreno-Brennero. Questo non esclude comunque la possibilità di fare anche un'escursione del Taccuino. Sarà un problema solo di alcune persone, che eventualmente potrebbero programmare di raggiungere gli altri nel pomeriggio, se possibile.
Ciao

Enrico

Daniela Monteverdi
Messaggi: 508
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 10:24

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda Daniela Monteverdi » mer 26 mag 2010, 23:40

Io sto con Carolina!
Sono una delle "poche" del WWF che si perderebbe l'uscita, avendo un impegno anche nel pomeriggio del 6, e mi dispiacerebbe davvero. :cry:
Daniela

Antonio Rinaldi
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 2 giu 2008, 21:03

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda Antonio Rinaldi » gio 27 mag 2010, 16:26

ciao a tutti
se riesco ci sarò (per me la domenica è spesso lavorativa),
cmq per me il 6 meglio che il 13.

vi segnalo che il 13 c'è PassoParola a Berceto Cassio Corchia... che potrebbe gettare nel dubbio alcuni naturalisti camminatori...

ma ormai ogni domenica ce ne son tante che evitare sovrapposizioni è impossibile
definite la data e chi vivrà vedrà!
;)

Ciaociao
Antonio

Antonio Rinaldi
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 2 giu 2008, 21:03

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda Antonio Rinaldi » gio 27 mag 2010, 16:29

Il Monte Lama è sopra Bardi (strada tra Bardi e Bore)
se non erro...
ciaociao
Antonio

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: Escursione Taccuino

Messaggioda Luigi Ghillani » gio 27 mag 2010, 17:20

Scusate se rispondo solo ora. I Monti di Lama (altezza massima 1327 m) si trovano a nord di Bardi. Costituiscono un territorio molto esteso con boschi di faggio e ampie praterie sommitali. E’ un SIC (Sito di importanza comunitaria) con notevoli pregi sia dal punto di vista naturalistico che archeologico e geologico (ofioliti, diaspri, ecc.). Se siamo fortunati di “beccare” una bella giornata penso che sarà un’escursione utile e divertente. Un appello a tutti gli utenti del Taccuino a partecipare e a diffondere l’iniziativa. Sarà un’occasione per conoscerci meglio e per scambiarsi informazioni, per imparare o semplicemente per godersi una totale immersione in natura.
L’idea è di partire a piedi da Boccolo dei Tassi per salire lungo una comoda strada sterrata fra boschi di cerro (più in basso) e boschi di faggio e quindi spaziare fra i diversi ambienti sommitali.
Per la data si va per Domenica 13 Giugno. Entro pochi giorni il programma definitivo.

Enrico Ottolini
Messaggi: 149
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 15:12

Programma definitivo 13 giugno

Messaggioda Enrico Ottolini » gio 3 giu 2010, 8:29

Ecco in allegato il programma definitivo dell'escursione del 13 giugno sul Monte Lama.
Ciao a tutti!
EscMontiLama.jpg
EscMontiLama.jpg (313.09 KiB) Visto 6852 volte

carlotta
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 30 mar 2010, 0:05

Re: Escursione Taccuino domenica 13 giugno

Messaggioda carlotta » ven 4 giu 2010, 12:45

Ciao ragazzi,
complimenti bellisssima iniziativa,
io però non potrò essere presente perchè ho una escursione sul sentiero del Petrarca in quel di Bazzano già fissata da mesi...ma...prometto che vi penserò intensamente.... :D un caro saluto
Carlotta(Otta)


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti