Avvistamento Lupo

stefano.s
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 19 feb 2010, 22:22

Avvistamento Lupo

Messaggioda stefano.s » ven 19 feb 2010, 22:25

Immagine

Avvistamento effettuato domenica 14 febbraio ore 18.00 circa.

Provincia di Parma, zona basso-collinare.

Chiedo scusa della scarsa qualità della foto.

g.gerra
Messaggi: 349
Iscritto il: sab 2 ago 2008, 7:24

Re: Avvistamento Lupo

Messaggioda g.gerra » sab 20 feb 2010, 17:32

Grandissimo avvistamento!! complimenti altro che scuse per la qualità della foto. Si concretizzano finalmente le tante ipotesi fatte dalla Vigilanza del Parco del Taro assieme alla quale diverse volte abbiamo trovato tracce "sospette" proprio a poca distanza da dove hai fatto la foto. Bravo e ...... fortunato.
saluti
Giuliano Gerra
Parma
http://www.justbirds.it

enrico bocchi
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 12:28

Re: Avvistamento Lupo

Messaggioda enrico bocchi » sab 20 feb 2010, 18:18

Complimenti e Benvenuto !!
Mi fa veramente una grande impressione vedere un lupo in pianura; ci puoi raccontare come sei riuscito a scattare questa foto?
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

stefano.s
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 19 feb 2010, 22:22

Re: Avvistamento Lupo

Messaggioda stefano.s » sab 20 feb 2010, 20:02

Per ovvi motivi non sarò preciso sulla zona di avvistamento (per protezione dell'animale e non per gelosia del luogo).

Era il crepuscolo, stavo per rientrare da un giro a fotografare caprioli, quando la mia attenzione è stata attirata da una lepre che si è alzata sulle zampe posteriori (segno che si sentiva minacciata e controllava introno) che poi è partita di corsa nella mia direzione. Mentre osservavo la lepre con la coda dell'occhio ho visto che c'era qualcun altro interessato alla lepre: il lupo.
Siccome, ahimé, non ero ben nascosto mi ha scorto e ha rinunciato a inseguire la lepre. Mi ha osservato un istante e poi si è buttato nel bosco.
Sono riuscito a scattare un paio di foto di scarsa qualità, oltretutto avevo solo il 300 mm con me, e (a fatica) mi sono trattenuto dal seguirlo nel bosco.
E' stato un incontro assolutamente inaspettato tant'è che facevo fatica a crederci, anche se in visite precedenti alla stessa zona avevo rilevato orme e escrementi compatibili con il lupo (ma anche con un cane).

@ Giuliano Guerra: ho dato un'occhiata al tuo sito: gran belle foto.


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti