Pagina 1 di 1
Tasso
Inviato: mer 28 mag 2008, 11:18
da WWF Parma
Venerdì 23 maggio è stato segnalato al WWF il ritrovamento di un tasso, purtroppo morto

,a Parma nei pressi dell'autostrada (lato sud), tra via Cremonese ed il Taro. Non siamo riusciti a verificare la segnalazione, ma ci sembra attendibile. Allego la carta con indicato il luogo.
Re: Tasso
Inviato: gio 12 giu 2008, 14:28
da Patrizia Raggio
Sono ben due i tassi trovati morti da chi scrive domenica 08 giugno durante un'escursione a Città d'Umbria e alle creste del Barigazzo, in val Ceno. Abbiamo supposto la presenza di bocconi avvelenati, ma non abbiamo nè riscontri nè sappiamo cosa è possibile fare in questi casi. Aspettiamo proposte
Re: Tasso
Inviato: sab 5 lug 2008, 21:11
da enrico bocchi
Sabato 5 luglio 2008: trovato un tasso morto in avanzato stato di decomposizione nei pressi del Monte Faino, contrafforte meridionale del M.Fuso; l'animale si trova ben lontano dalla strada comunale, e a pensarci bene è il primo tasso che trovo morto nel bosco. Anch'io vorrei sapere se è possibile risalire alla causa della morte di un'animale selvatico, e in caso affermativo cosa bisogna fare.
Re: Tasso
Inviato: mar 8 lug 2008, 16:29
da renzec
altro tasso morto sulla strada di vecciatica 6 luglio
Re: Tasso
Inviato: mar 28 ott 2008, 18:45
da enrico bocchi
tra lo scocciato e l'indifferente questo tasso che ho sorpreso in pieno giorno nei pressi del M.Faino, proprio nelle vicinanze del posto dove avevo trovato la carcassa di un altro tasso in giugno; era talmente indaffarato nella ricerca del cibo che non si è reso conto della mia presenza, inoltre era piuttosto magro e con pelo un pò arruffato. Per me e la seconda volta che incontro un tasso di giorno.