Pagina 1 di 1

codibugnoli infreddoliti

Inviato: mer 28 gen 2009, 20:10
da picollo
Il carpino che ho davanti a casa si rivela un ottimo punto per l'osservazione degli uccelli. La settimana scorsa è arrivato un gruppo di 5 o 6 codibugnoli. La mia attenzione è stata attratta dai loro continui richiami mentre esploravano i rami alti dell'albero alla ricerca di qualcosa da mangiare. La luce era poca e c'era anche nebbia, ma ho montato lo stesso rapidamente il 300 per provare a fare qualche foto.
La giornata era molto fredda e lo si può capire anche dal modo in cui questi piccoli uccellini hanno arruffato le penne: dalla palla di piume emerge soltanto il piccolo becco e una lunghissima e bellissima coda. L'occhietto quasi non si vede.
Brrrr.... che freddo questo inverno!
I vostri commenti sono sempre molto graditi.

Re: codibugnoli infreddoliti

Inviato: ven 30 gen 2009, 11:35
da guidosardella
La prima è spaziale!

Re: codibugnoli infreddoliti

Inviato: ven 30 gen 2009, 17:55
da Enrico Ottolini
Bellissimi :o : il freddo continua ad ispirare Sergio! Grazie anche ai codibugnoli, che ce la mettono tutta per fare sentire la loro presenza in questa stagione, muovendosi in gruppetti chiassosi sulle siepi e sui rami bassi degli alberi.

Re: codibugnoli infreddoliti

Inviato: ven 30 gen 2009, 22:01
da Luigi Ghillani
Simpatici e timidi i codibugnoli. arrivano a gruppetti sulle mie mangiatoie cercando di superare la barriera delle cinciarelle, piccole ma prepotenti. A proposito, oltre alle cinciallegre, al pettirosso, ai fringuelli e ai passeri ieri sono comparse sulla siepe davanti a casa mia anche due belle capinere, un maschio e una femmina. Ma non c'era Sergio a fotografarli!