Lupo ai Ghirardi

guidosardella

Lupo ai Ghirardi

Messaggioda guidosardella » gio 21 apr 2011, 12:46

Immagine

Oggi verso le 9.30.

Emanuele Fior

Re: Lupo ai Ghirardi

Messaggioda Emanuele Fior » gio 21 apr 2011, 14:42

Bellissimo! E ottimo biglietto da visita per la nuova Riserva!
Complimenti, Guido.

Emanuele

r.b.shrike

Messaggioda r.b.shrike » gio 21 apr 2011, 17:48

Una volta che Ti mando via da solo.....
:shock: Un bel colpo!!
Complimenti Maurizio

guidosardella

Messaggioda guidosardella » gio 21 apr 2011, 19:44

...eh, potevi lasciare l'erba alta un palmo...

enrico bocchi

Messaggioda enrico bocchi » gio 21 apr 2011, 19:47

Grande fortuna Guido ! Il controluce non permette di distinguere bene la colorazione del mantello; spendi 5 minuti e raccontaci qualcosa.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

guidosardella

Messaggioda guidosardella » gio 21 apr 2011, 21:22

Ero in giro nell'Oasi a fare censimenti di uccelli. La giornata era sicuramente fortunata, ero riuscito poco prma ad avvicinare un biancone posato a circa 30m restando a guardarlo per circa 20min , prima che ripartisse, e a vedere un codibugnolo della forma a testa bianca,i cui effettivi hanno invaso l'europa meridionale quest'inverno, e ancora, evidentemente si trattiene da noi. Poco dopo, al margine tra il cespuglieto e il prato, mi sono seduto sotto un querciolo molto piccolo, per fare il punto di ascolto. Sull'altra riva del Remolà due caprioli si inseguivano abbaiando.
Improvvisamente con la coda dell'occhio ho percepito un movimento rapido sul versante a fianco del mio, ho pensato ad un altro capriolo, ma quando ho inquadrato nel binocolo ho visto una forma massiccia, di un apparente color grigio nebbia. Ho pensato subito ad un cinghiale, ma non era nero e irsuto, e l'impressione è stata quella di un maiale muscoloso in corsa. Poi si è improvvisamente fermato e non era un maiale, ovviamente, ma qualcosa d'altro. Di nuovo, l'impressione è stata strana, quella di un cane "disegnato sbagliato", troppo geometrico. Poi si è voltato, ho visto il muso bianco, e tutto è diventato chiaro.

La cosa che mi è piaciuta più di tutto è che dopo aver annusato l'aria a destra e a sinistra, si è incamminato verso i cespugli nella mia direzione, sparendo alla mia vista "di fronte", e non fuggendo come immagino la maggior parte degli incontri uomo-lupo finiscano.

Confesso che mi sono sdraiato nell'erba sperando che uscisse dai cespugli vicino a me, ma questa ovviamente era cosa insperata.

r.b.shrike

Messaggioda r.b.shrike » gio 21 apr 2011, 22:44

guidosardella ha scritto:
Confesso che mi sono sdraiato nell'erba sperando che uscisse dai cespugli vicino a me, ma questa ovviamente era cosa insperata.

Infatti sei un pò diverso da " Cappuccetto rosso"...

P.S.
Magari fosse stata alta solo un palmo ;)

Maurizio

Luigi Ghillani

Messaggioda Luigi Ghillani » gio 21 apr 2011, 22:45

guidosardella ha scritto:La cosa che mi è piaciuta più di tutto è che dopo aver annusato l'aria a destra e a sinistra, si è incamminato verso i cespugli nella mia direzione, sparendo alla mia vista "di fronte", e non fuggendo come immagino la maggior parte degli incontri uomo-lupo finiscano.

Come se qualcuno ti avesse augurato "in bocca al lupo".
LG

renato

Lupo a Vairo

Messaggioda renato » ven 27 mag 2011, 7:16

Breve flash di agenzia, per dire che ieri in quel di Vairo, in pieno giorno, è stato avvistato un lupo che con tutta calma si è fatto guardare da un gruppetto di tecnici e operai telecom. Distanza: 40 metri.
Saluti
Renato

enrico bocchi

Messaggioda enrico bocchi » sab 28 mag 2011, 12:29

Stavano sui pali del telefono o ci sono dovuti salire? :mrgreen:
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

Torna a “Segnalazioni”