Ancora un lupo abbattuto dal traffico

guidosardella
Messaggi: 523
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 16:53

Ancora un lupo abbattuto dal traffico

Messaggioda guidosardella » dom 13 mar 2011, 11:32

http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... trada.html

Un tratto di strada killer, dove sono stati investiti numerosi animali selvatici di ogni specie.

enrico bocchi
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 12:28

Re: Ancora un lupo abbattuto dal traffico

Messaggioda enrico bocchi » dom 13 mar 2011, 12:35

Prima di tutto un grazie ai due giovani che si sono comportati in modo ineccepibile; poi davvero non capisco perchè l'investitore non si sia fermato; non è possibile che non si sia accorto di nulla, se ne deve essere accorto per forza, e la sua auto deve aver riportato danni ingenti; è molto grave che non si sia fermato, e questo comportamento per me equivale ad omissione di soccorso.
Riguardo a questo tratto di superstrada, riconosco che è molto comoda ed invita ad andar forte, e quando si va forte il controllo del mezzo si riduce notevolmente: un simile fatto in tali circostanze può accadere a tutti, per cui meglio andar piano.
Il tratto più veloce della Ghiare-Bertorella è quello tra Ostia e Borgotaro, in gran parte recintato; così a memoria mi risulta che ci siano solo tre sottopassi: chi glielo spiega ai selvatici che devono utilizzare quelli?
Mi rincresce molto per questo lupo, così come sarà rincresciuto a Mario e al personale dei Boschi di Carrega doverlo sopprimere.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

enrico bocchi
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 12:28

Re: Ancora un lupo abbattuto dal traffico

Messaggioda enrico bocchi » lun 14 mar 2011, 12:48

Per l'esattezza il lupo è stato travolto venendo dall'incrocio per Tiedoli e Ostia verso Borgotaro, dopo un dosso e prima di una curva a sinistra, dove sulla destra c'è un alto muraglione in cemento e sulla sinistra guard-rail e recinzione; i due giovani che avevano notato l'animale impaurito perchè non riusciva a trovare una via di fuga, hanno cercato di segnalarlo al veicolo (pirata) proveniente da Parma, ma senza riuscire a farlo rallentare e ad evitare l'impatto.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti