Scuotendo la tovaglia dal balcone per dare le briciole ai passeri mi sono accorto di un Picchio rosso maggiore (femmina come si vede dalla mancanza del rosso dietro la nuca) che cercava insetti su di un albero del cortile. Siamo sullo stradone dopo il Petitot e suppongo che il Picchio venga dalla Cittadella. Guardando le foto mi sono reso conto che sul tronco ci sono diversi fori e quindi non era la prima volta che veniva li. Speriamo ci ritorni.
Saluti
Giuliano Gerra
Picchio rosso maggiore in città
Picchio rosso maggiore in città
- Allegati
-
- MAC11960.jpg (159.51 KiB) Visto 3478 volte
Re: Picchio rosso maggiore in città
Bellissima immagine.
Mi sembra che picchi rossi maggiori siano stati visti sia in Parco Ducale che nel greto della Parma.
Mai però fotografati così bene.
Ciao,
Stefano.
Mi sembra che picchi rossi maggiori siano stati visti sia in Parco Ducale che nel greto della Parma.
Mai però fotografati così bene.
Ciao,
Stefano.
-
g.gerra ha scritto: Guardando le foto mi sono reso conto che sul tronco ci sono diversi fori e quindi non era la prima volta che veniva li. Speriamo ci ritorni.
Saluti
Giuliano Gerra
Torna, torna,ma Tu sarai pronto?
Ciao Maurizio
-
Ciao.
Il mio giardino (Parma sud) è regolarmente frequentato dal picchio rosso maggiore e, soprattutto in inverno, anche da quello verde, entrambi in cerca di noci cadute a terra. Le foto son quel che sono...attraverso il vetro della finestra...
Saluti,
Emanuele
Il mio giardino (Parma sud) è regolarmente frequentato dal picchio rosso maggiore e, soprattutto in inverno, anche da quello verde, entrambi in cerca di noci cadute a terra. Le foto son quel che sono...attraverso il vetro della finestra...
Saluti,
Emanuele
- Allegati
-
- picchio verde.JPG (104.86 KiB) Visto 3467 volte
-
- picchio rosso maggiore.JPG (123.93 KiB) Visto 3467 volte