Ciao a tutte/i,
fotografata lungo il Taro questa mattina.
Avvistato ieri anche un lodolaio anche se la foto causa la distanza è scadente...mi dispiace.
Un saluto
Antonio Arnanno
Cannaiola lungo il Taro
-
Cannaiola lungo il Taro
- Allegati
-
- lodolaio taccuino( Falco subbuteo) .jpg (83.45 KiB) Visto 3159 volte
-
- Cannaiola 45 taccuino( Acrocephalus scirpaceus ).jpg (77.68 KiB) Visto 3159 volte
-
Re: Cannaiola lungo il Taro
Ciao Antonio, belle foto.
Il lodolaio è effettivamente un po' lontano, quindi non posso confermare o smentire. Invece l'altro mi sembra un cannareccione piuttosto che una cannaiola (sia dal becco che dal sopracciglio). Il canto sarebbe ovviamente stato diagnostico al 100%.
Ciao,
Emanuele
Il lodolaio è effettivamente un po' lontano, quindi non posso confermare o smentire. Invece l'altro mi sembra un cannareccione piuttosto che una cannaiola (sia dal becco che dal sopracciglio). Il canto sarebbe ovviamente stato diagnostico al 100%.
Ciao,
Emanuele
Anche per me (sebbene con le foto non ci prenda tanto...) pare un cannareccione Acrocephalus arundinaceus
-
Ciao Emanuele,
inizialmente e anche in post produzione ho avuto serie difficoltà nella distinzione tra le due specie, ma ti assicuro che il canto era al 100% quello della cannaiola.
un saluto
Antonio
inizialmente e anche in post produzione ho avuto serie difficoltà nella distinzione tra le due specie, ma ti assicuro che il canto era al 100% quello della cannaiola.
un saluto
Antonio