avvistamento lupi

enrico bocchi

Re: avvistamento lupi

Messaggioda enrico bocchi » mar 13 apr 2010, 21:32

Si tratta del secondo caso di avvistamento di predazione di cui vengo a conoscenza dopo quello avvenuto ai Boschi di Carrega durante un censimento dei caprioli; indubbiamente un caso molto fortunato per gli spettatori !!!
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

abocchi

Messaggioda abocchi » mar 13 apr 2010, 22:04

L'avvistamento fatto da Michela a 500 metri dal mio recinto( dove tengo i miei animali) mi è stato confermato dall'agricoltore presente alla scena che è un mio conoscente. I caprioli sono numerosi ( quando c'era la neve ne è stato avvistato un branco di 54 esemplari), quindi il lupo ha da mangiare,speriamo che continui così e lasci stare i nostri animali. Ne ho trovati 2 predati nei pressi del recinto anche nei giorni scorsi, e complessivamente in un anno circa 8-9. Antonio

carlotta

Messaggioda carlotta » ven 23 apr 2010, 12:33

Ciao a tutti,
ieri sera durante una cena di lavoro parlando con la mia responsabile di animali,è venuto fuori che è originaria di Tizzano e che i suoi hanno dei terreni agricoli e una azienda agricola in loco...
mi ha detto che i suoi genitori più volte durante i mesi invernali hanno assistito ad attacchi di lupi a caprioli...e sono avvenuti prorpio nel prato dietro all'abitazione..
sua madre sostiene che in zona vi siano più o meno stabili un branco di 3 lupi molto scuri addirittura neri...
Dopo aver letto ciò che diceva Michela mi è sembrato opportuno darvi anche quest'altra testimonianza...
Cosa dite??
Emanuele??E.Bocchi??ecc

enrico bocchi

Messaggioda enrico bocchi » ven 23 apr 2010, 18:26

Dei lupi scuri, quasi neri ho già dubitato precedentemente; in realtà credo che avvistati su neve siano sembrati neri per una questione di contrasto; dubito anche sul fatto che lupi si facciano vedere ripetutamente nei pressi di abitazioni, e se ciò davvero accadesse nei pressi di allevamenti domestici consiglierei i proprietari di non stare a guardare, di dissuadere una simile confidenzialità, e di prendere provvedimenti a tutela del bestiame domestico.
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

Torna a “Segnalazioni”