Messaggioda stefano.s » sab 20 feb 2010, 20:02
Per ovvi motivi non sarò preciso sulla zona di avvistamento (per protezione dell'animale e non per gelosia del luogo).
Era il crepuscolo, stavo per rientrare da un giro a fotografare caprioli, quando la mia attenzione è stata attirata da una lepre che si è alzata sulle zampe posteriori (segno che si sentiva minacciata e controllava introno) che poi è partita di corsa nella mia direzione. Mentre osservavo la lepre con la coda dell'occhio ho visto che c'era qualcun altro interessato alla lepre: il lupo.
Siccome, ahimé, non ero ben nascosto mi ha scorto e ha rinunciato a inseguire la lepre. Mi ha osservato un istante e poi si è buttato nel bosco.
Sono riuscito a scattare un paio di foto di scarsa qualità, oltretutto avevo solo il 300 mm con me, e (a fatica) mi sono trattenuto dal seguirlo nel bosco.
E' stato un incontro assolutamente inaspettato tant'è che facevo fatica a crederci, anche se in visite precedenti alla stessa zona avevo rilevato orme e escrementi compatibili con il lupo (ma anche con un cane).
@ Giuliano Guerra: ho dato un'occhiata al tuo sito: gran belle foto.