Curioso che dopo il Lupo della tangenziale, ora abbiamo dunque a che fare anche con un Pellegrino della tangenziale...
Forse non aveva tutti i torti Claudio Bisio quando qualche anno fa in pubblicità voleva "una camera con vista tangenziale"!!!
Cmq lasciamo perdere il Pelle per cui ho mi sono accorto che c'era già un'altra discussione...
Per il cenerino io sospetto quasi, visto che le osservazioni sono abbastanza regolari e frequenti, che si tratti proprio di un individo amante delle alte quote... o no?
- il freddo non dovrebbe fargli problema se pensiamo che nella più importante ondata di freddo del''inverno (attorno al 18 dicembre) Lagdei ha fatto registrare "solo" -15 mentre Zibello per inversione ha fatto registrare -17, e in generale la Bassa a causa di nebbie e inversioni termiche ha temperature invernali che non temono i confronti con la "alta".
- per quanto riguarda il cibo: di che cosa si potrebbe alimentare? unica cosa che si vede con una certa frequenza ed abbondanza sono le arvicole... ma non le ho mai viste accanto ai ruscelli... di solito si vedono far capolino su e giù nella faggeta...
Come se la caverà a predare nella neve?