acceso automezzi monte prinzera

Segnalazioni di luoghi di particolare pregio naturalistico, o minacciati. Report floristici e faunistici.
s.english
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 20 ago 2012, 8:19

acceso automezzi monte prinzera

Messaggioda s.english » lun 20 ago 2012, 8:29

ciao a tutti, sono stevie ,scozzese ma abito a boschi di bardone ,sono un dipendenti della ente parchiemiliaoccidentale,che presto ,in 2013, prende in gestione la riserva monte prinzera ,mio casa e proprio dove che il strada usata per acceso da rai ,ma ho notato tanti moto, e quad che salire su la monte usando questa accesso, non che niente cartelino che spegare diveto di acesso di auto mezzi e mi sembre questa situationi bisognio messa a posto, non solo per la ambiente ma anche tutti che usare questo percorsonell modo guisto ,grazie stevie

Emanuele Fior
Messaggi: 724
Iscritto il: lun 8 set 2008, 15:56

Re: acceso automezzi monte prinzera

Messaggioda Emanuele Fior » lun 20 ago 2012, 16:35

Ciao Stevie, e grazie per la segnalazione!
Se ho ben capito, i mezzi motorizzati utilizzano una strada che è all'interno della Riserva del Monte Prinzera: non ho sottomano il regolamento della Riserva, ma immagino che gli unici che possano utilizzare quella strada con mezzi motorizzati siano i possessori di fondi agricoli, peraltro con mezzi idonei alla lavorazione dei terreni (non certo con dei quad!). Inoltre nessun mezzo motorizzato può uscire dai tracciati (è un SIC), anche in questo caso fatta eccezione per le superfici agricole. Se il problema da te ravvisato è effettivamente questo, allora sarebbe opportuno che facessi una segnalazione al Corpo Forestale, magari mettendo in copia anche l'ente gestore (la Provincia) ed il comune in cui ricade la strada. Certamente sarebbe meglio se fosse anche apposta una tabella col divieto di accesso o con il regolamento della Riserva.

Saluti,
Emanuele


Torna a “Ambienti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti