All'allocco piace il rock?

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
renato
Messaggi: 323
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 6:43

All'allocco piace il rock?

Messaggioda renato » dom 18 apr 2010, 21:22

E' notizia di oggi che il Comune di parma ha ben pensato di trasferire la stagione dei concerti estivi da piazzale della pace al parco Ducale. la motivazione? E' un bel posto, è in centro e ci stanno 5000 persone...
http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... ucale.html
Verranno Bob Dylan, Dalla- Degregori, Elisa, Paolo Conte a altri.
Ritengo l'idea una violenza colossale alla natura e un insulto al buon senso.
Legambiente si è già mossa e personalmente ho già scritto una mail al sindaco e ai vari assessori protestando per la proposta.
Non so se serve a qualcosa ma credo che chi ha a cuore il parco Ducale non possa stare zitto, anche se è vero che l'area non potrà mai essere considerata un oasi naturale ma almeno gestirla con un pò di rispetto mi sembrerebbe il minimo. Il massimo dello spettacolo che ci vedo io è un festival di poesia...
Ecco il link con la mail dei vari amministratori.
http://www.comune.parma.it/portal/page? ... ema=PORTAL
Chieso scusa ai moderatori se sollevo un pò di polemica ma mi sembra un fatto grave.

Ciao
Renato Carini

carolina
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 15:33

Re: All'allocco piace il rock?

Messaggioda carolina » lun 19 apr 2010, 8:09

Caro Renato,
non vedo dove sia la Polemica!
Il tuo intervento oltre che utile mi sembra doveroso.
ritengo che ancora una volta le associazioni dovrebbero muoversi in modo cocordinato e compatto!
A chi giova questoa innovazione ? Quale filosofia soggiace?
Niente che abbia a che fare con l'amore e la salvaguardia per la natura!

vediamo come fare qualcosa tutti assieme!

Carla Pinfari

Daniela Monteverdi
Messaggi: 508
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 10:24

Re: All'allocco piace il rock?

Messaggioda Daniela Monteverdi » mar 20 apr 2010, 17:40

Ieri pomeriggio, Consulta del Verde dall'ass. Sassi; alle "varie ed eventuali" Marco Romano, anche a nome di Roscelli, solleva il problema Bob Dylan al Parco Ducale. :ugeek:
Risposta serafica di assessore e collaboratrice (A. Zaffignani): nessun problema per i tappeti erbosi: il concerto si tiene nel piazzale davanti al Palazzo Ducale, le sedie sono sul calcestre; nessun problema per il disturbo, il luogo è appartato. :twisted:
E' pur vero che a Central Park (new York) ci sono stati concerti storici con centinaia di migliaia di persone... ma non so se mai qualcuno ha poi fatto un bilancio ambientale... :mrgreen:
E' vero anche che l'amministrazione comunale è molto restìa ad accogliere le osservazioni degli ambientalisti (loro si considerano già abbastanza ambientalisti da proporsi come modello europeo), però, dopo la retromarcia sulla metropolitana, una speranza rimane...
E poi la Pilotta è così suggestiva ... e forse il gheppio ormai si è abituato al rock, come a tutto il resto... :lol:
Dài, facciamo qualcosa, ma insieme, come dice Carolina.
Daniela

carolina
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 15:33

Re: All'allocco piace il rock?

Messaggioda carolina » mar 20 apr 2010, 20:29

Dai facciamo qualcosa!
"Facciamo qualcosa di Ambientalista, ecologista, Naturalista" parafrasando N.Moretti!!!!

C.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti