Giovedì 10 dicembre serata Falco vespertinus

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Enrico Ottolini
Messaggi: 149
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 15:12

Giovedì 10 dicembre serata Falco vespertinus

Messaggioda Enrico Ottolini » mer 2 dic 2009, 15:44

Nell’ambito del progetto Life “Pianura Parmense”, in collaborazione con il Gruppo Locale di Conservazione della LIPU di Parma, giovedì 10 dicembre alle ore 21, presso la sede WWF in P.le Rondani 3/B si terrà la proiezione del documentario “It takes two to tango”, sul progetto Life per la conservazione del Falco cuculo in Ungheria (il titolo si riferisce allo stretto legame tra falchi e corvi nell’est europeo).
Seguirà una proiezione di foto a cura del Gruppo Locale di Conservazione, sulla popolazione di Falco cuculo che da circa quindici anni nidifica nella Bassa parmense.
La serata sarà l’occasione anche per conoscere le azioni di tutela del Falco vespertinus previste dal progetto Life “Pianura Parmense” (2009-2012), il ruolo dei volontari della LIPU e le modalità per collaborare con il Gruppo Locale di Conservazione nelle attività di monitoraggio previste nei prossimi tre anni.
Il tutto accompagnato da una degustazione di palinka (grappa), consigliata dai birdwatcher ungheresi per vedere ancora più falchi di quelli già presenti nel filmato!
Ulteriori informazioni sul progetto Life “Pianura Parmense” sono al sito http://www.lifepianura.it

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti