Il Giorno della Civetta a pochi km dal Parmense: 27/9

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
flammeus
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 6 set 2009, 14:22

Il Giorno della Civetta a pochi km dal Parmense: 27/9

Messaggioda flammeus » dom 6 set 2009, 17:02

Ciao a tutti gli amici parmensi. :D :D :D

Mi chiamo Marco Mastrorilli, da tanti anni mi occupo di rapaci notturni e sperando di non uscire troppo dal seminato del forum intendo segnalarvi...un evento a poche decine di km dal parmense...

Infatti il prossimo 27 settembre a Borgonovo Val Tidone (Piacenza) Loc. case Olive si terrà

IL GIORNO DELLA CIVETTA


è un seminario scientifico...ma sarà anche una festa per tutti coloro che amano le civette!
Questo evento è patrocinato del Gruppo Italiano Civette
http://www.gruppoitalianocivette.it

[color=#400080]e' un evento GRATUITO!!!!![/color] per questo vi aspettiamo numerosi!

Il relatore è Marco Mastrorilli (ornitologo http://www.mastrorilli.it http://www.gufiamo.it autore di libri sui notturni quali La Civetta in Italia, Notte da Gufi, Gufi e Civette della Muzzio Ed....)

L'incontro avrà inizio alle 10...lezioni terocihe pratiche tutte dedicate alla biologia della civetta...pranzo presso l'Agriturismo CASE OLIVE (ove si mangia benissimo!!!! dopo il 15 settembre avranno il loro sito web nuovo e ricco di informazioni)
escursione in campagna...per valutare gli ambienti della civetta e fare birdwatching!
lezione sui canti della civetta
degustazione vini
cena in agriturismo!
e poi...

uscita al chiar di luna... per ascoltare le civette e i barbagianni presenti in questa area!

per info e prenotazioni
marco.mastrorilli@tin.it
o telefonando a Stefania 347 97 94 355


saluti...spero che l'invasione sia stata ben accetta.,...Piacenza e Parma sono vicine...penso sia accettabile lo sconfinamento...

Marco Mastrorilli

anguis
Messaggi: 254
Iscritto il: gio 10 set 2009, 22:12

Re: Il Giorno della Civetta a pochi km dal Parmense: 27/9

Messaggioda anguis » mer 16 set 2009, 16:14

ciao Marco,ho letto che sei esperto di rapaci notturni,ti chiedo se ne hai tempo e voglia di dare un occhiata al mio post nella sezione fauna /segnalazioni intitolato:un'altro rapace nel quale chiedo sempilcemente una conferma alla identificazione e tutte le notizie che puoi eventualmente darmi,in ogni caso grazie e ciao,
anguis

flammeus
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 6 set 2009, 14:22

Re: Il Giorno della Civetta a pochi km dal Parmense: 27/9

Messaggioda flammeus » ven 18 set 2009, 6:45

volentieri...vado a vederlo...

se ami i notturni ti aspetto domenica 27....Parma e Piacenza...siamo vicini!
è prevista anche unarelazione di Marika Maestri...biologa bolognese che ha studiato le civette sull'Appennino bolognese! quindi aree simili al piacentino e al Parmense...

saluti a tutti...

Marco Mastrorilli
qui trovate le info sul Giorno della Civetta
www.caseolive.it
www.gruppoitalianocivette.it


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti