Pagina 1 di 1

I Parchi sono Enti inutili - Calderoli dixit

Inviato: gio 30 lug 2009, 11:04
da Gilbo
Ho poco da dire per aprire questo argomento.
Lancio il sasso... e aspetto armato.
Di questo passo noi ambientalisti potremmo essere classificati come parassitti dannosi e quindi sottoposti a un tentativo di eradicazione.... che ne dite?

Re: I Parchi sono Enti inutili - Calderoli dixit

Inviato: gio 30 lug 2009, 12:24
da enrico bocchi
Ciao.
Beh, io dico che anche senza queste affermazioni idiote ormai ci eravamo resi pienamente conto di essere dei perseguitati in piena regola!
Tutti i settori riguardanti gli ambienti naturali e la loro salvaguardia sono già stati ampiamente ridimensionati nel personale e penalizzati nei finanziamenti, fin dall'insediamento di questo governo.
Chissà se in Italia verrà mai emanata una legge sulla piena assunzione delle proprie responsabilità
politiche, che costringa a pagare le coalizioni che hanno prodotto danni allorchè si sono trovate alla guida del paese...... retroattiva ovviamente!

Re: I Parchi sono Enti inutili - Calderoli dixit

Inviato: gio 30 lug 2009, 15:35
da renato
Purtroppo, alle parole seguiranno anche i fatti.
http://federalismi.it/ApplOpenFilePDF.c ... +Autonomie)+-+stato+-+documentazione+-+

C'è un disegno di legge ( vedi sopra ) che gira da qualche tempo che prevede la razionalizzazione degli enti locali prevedendo la soppressione di Comunità Montane, Consorzi di Bonifica, ATO, Enti Parco ecc.
Dove finiremo?
In regione forse, più probabile in provincia.
Cmq per non fare discorsi di parte, la Regione Emilia Romagna, aveva già dichiarato, nel programma triennale delle aree protette, che i parchi sarebbero stati governati da un unico ente di rango provinciale.
Si va verso lo smembramento, si salvi chi può..
Renato

Re: I Parchi sono Enti inutili - Calderoli dixit

Inviato: gio 30 lug 2009, 16:14
da Luigi Ghillani
Ma saranno inutili i parchi o i calderoli?

Re: I Parchi sono Enti inutili - Calderoli dixit

Inviato: ven 31 lug 2009, 8:00
da SimonazziFabio
Ma cari ragazzi, mi stupisco del vostro stupore di fronte a queste affermazioni. Sono perfettamente in linea con i programmi di questa coalizione che (sig !!) ci governa, non abbiamo forse un ministro alla distruzione dell'ambiente, tale Matteoli Altero con un inequivocabile passato ? e poi a ben vedere non si tratta di inutilità dei parchi ma degli enti che li gestiscono con la miope ottica attuale, i parchi saranno utilissimi quando finalmente saranno sotto il controllo dell'autorità energetica e potranno finalmente esplicare tutte le loro potenzialità di parchi nucleari (altrimenti dove le potremo mai mettere le 20 nuove centrali) e poi ponti sullo stretto, ecc. ecc.
Meditate gente, meditate.......

Amari saluti, Simonazzi Fabio.