Un piccolo dubbio

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
giordano gattara
Messaggi: 173
Iscritto il: sab 30 mag 2009, 22:35

Un piccolo dubbio

Messaggioda giordano gattara » dom 5 lug 2009, 20:54

Molto brevemente, almeno cercherò:

il 15 d'agosto di un anno fà mi sono beccato 50€ di multa perchè avevo percorso con il mio scooter (targato,bollato marmittato,tagliandato,collaudato, e chi più ne ha più ne metta) quel pezzo di strada compreso tra l'autostrada e i laghi della Cagnola (Medesano) adibiti a pesca sportiva fino alla fine dei lago.
Il motivo, sono appassionato di fotografia, volevo andare a fotografare il Martino, che sò essere presente nel laghetto subito a valle di quello di pesca sportiva.

Per non disturbare (sarei stato il primo a rimetterci) ho parcheggiato il veicolo, per chi conosce la zona, dove si trovavano dei cubi di cemento ora rimossi, in parole povere, a non più di 10 m dall'autostrada.

La notte precedente era piovuto, la strada infangata, quando mi muovo mi porto un considerevole peso in attrezzatura, e volendo avrei altre giustificazioni, ma non in questa sede.

OK, il cartello, sia pur arrugginito e nascosto dalle piante, c'è la multa è gustificata-

A questo punto però gradirei sapere perchè sia ieri pomeriggo sia questa mattina una quindicina di autoveicoli hanno potuto parcheggiare sullo stradone che separa il primo lago (quello della garzaia) da quello di pesca sportiva.

Ora non vorrei inimicarmi anche i pescatori oltre il guardia parco, le macchine non hanno dato fastidio agli aironi che hanno continuato a farsi gli affari loro, però sicuramente il mio scooter ne ha dato ancora di meno (permettetemi).Viaggiavo parallelo all'autostrada, e non perpendicolare, non ero nel periodo in cui la garzaia è ancora attiva, ed in definitiva ho percorso 100m.

Sarà anche vero che 50€ non sono la fine del mondo, in ogni caso preferisco spenderli diversamente.

Quello che mi lascia un poco l'amaro in bocca è la differenza di trattamento che c'è stata sia nei miei riguardi, e comunque sia nei riguardi di chi voglia fare del birdwtching, che teoricamente è costretto a percorrere un tratto di strada a piedi maggiore di chi và a pescare. O è solamente perchè non risiedo nel comune di Medesano?

giordano gattara
Messaggi: 173
Iscritto il: sab 30 mag 2009, 22:35

Re: Un piccolo dubbio

Messaggioda giordano gattara » dom 5 lug 2009, 20:58

Questa è la foto del Martino scattata nel laghetto, penso che se avessi dato tanto disturbo non sarei mai riuscito ad ottenerla.
Allegati
Martino 3-10-3.jpg
Martino 3-10-3.jpg (268.36 KiB) Visto 2043 volte


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti