trekking

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Stefano
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 24 apr 2009, 9:54

trekking

Messaggioda Stefano » ven 24 apr 2009, 10:12

Ciao a tutti, mi permetto una segnalazione doverosa: per tutti coloro che fossero interessati Terre Emerse organizza 4 gite di trekking molto belle, per stare insieme e vivere la natura incontaminata delle Alpi. Invito tutti a guardare i programmi su www.terre-emerse.it

ecco quello che anima l'iniziativa: Ogni itinerario è stato selezionato non solo per le sue bellezze naturalistiche ma anche per i riferimenti storici. Percorreremo insieme antichi sentieri che per secoli hanno messo in comunicazioni vallate e popolazioni. Ma anche sentieri realizzati quando i popoli erano divisi, come avvenne durante la Grande Guerra che stravolse genti e montagne, lasciando cicatrici tuttora visibili.
Proposte per un camminare lento, nel rispetto del tempo che scorre nelle vallate alpine e sugli altopiani. Nessuna cima da conquistare a tutti i costi, nessuna bandiera da issare. Perché ogni Montagna sotto la sua cima ha un mondo infinito di piccoli tesori che attendono solo di essere scoperti dall’escursionista attento, umile e rispettoso.

grazie

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti