a proposito di... Swarovski

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Daniela Monteverdi
Messaggi: 508
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 10:24

a proposito di... Swarovski

Messaggioda Daniela Monteverdi » sab 14 feb 2015, 11:52

Ecco, visto che i taccuinisti e non si servono abbondantemente di attrezzature Swarovski, volevo segnalare una pubblicità che la ditta fa su una rivista come OASIS (alla quale sono (forse ero...) abbonata e che mi ha veramente disturbato. :( Magari qualcuno può darmi qualche ragione di ciò?
Spero si legga il testo.
Daniela
Swarovski.jpg
Swarovski.jpg (222.29 KiB) Visto 4506 volte

renato
Messaggi: 323
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 6:43

Re: a proposito di... Swarovski

Messaggioda renato » sab 14 feb 2015, 12:41

Cara Daniela, non sono stupito, anzi.
Alcuni anni fa mi trovai per puro caso ad una tavolata dove era presente anche l'amministratore delegato di Swaroski Italia.
Dopo essermi presentato gli feci alcune domande sul mercato dei binocoli, cannocchiali ecc e gli chiesi in particolare se il mondo del Birdwatching/naturalistico era un settore interessante per la ditta. Ovviamente mi rispose di si, ma mi disse anche che rappresentava il 5-10% del loro mercato in quanto la maggior parte del fatturato era fatto dalle vendite di ottiche per armi, telemetri da caccia (come quello della pubblicità), cannocchiali specifici per uso caccia.
Di fronte a questa risposta che potevo dire?
Bisogna prenderne atto, il cacciatore medio è un padre di famiglia, spesso benestante, che non esita a spendere 2000-4000 euro per un ottica di valore. Il birdwatcher/naturalista medio non spende 2000 euro per un binocolo, men che meno 3000 per un cannocchiale.
La rivista Oasis, con la crisi che c'è oggi della carta stampata, non credo faccia troppo la schizzinosa di fronte alla più grossa ditta di ottiche che opera in Italia, per cui...
E' il mercato, non c'è niente da fare.
Ciao
Renato

guidosardella
Messaggi: 523
Iscritto il: gio 22 mag 2008, 16:53

Re: a proposito di... Swarovski

Messaggioda guidosardella » sab 14 feb 2015, 22:00

Di che numero si tratta, Daniela? Perché la stessa pagina (o una molto simile) era apparsa su un numero credo dell'estate scorsa, e nel numero successivo c'erano le scuse sia di Swaroski che del direttore di Oasis, il primo diceva che avevano inviato alla rivista il pdf sbagliato della pubblicità, destinata ad una rivista di caccia, e il sec nodo perchè avevano stampato la pagina senza chiederne conto e controllare. Se la cosa si ripete anche in un numero recente la cosa si fa interessante...

Daniela Monteverdi
Messaggi: 508
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 10:24

Re: a proposito di... Swarovski

Messaggioda Daniela Monteverdi » dom 15 feb 2015, 1:10

E' il numero 207, non vedo date. L'ultimo arrivato è il 210, quindi penso sia di agosto 2014.
C'era il bell'articolo di Mezzatesta su Pianosa.
Sono un po' indietro con le letture... ma guarderò se nei numeri successivi sono comparse le scuse.

Daniela

Daniela Monteverdi
Messaggi: 508
Iscritto il: ven 30 mag 2008, 10:24

Re: a proposito di... Swarovski

Messaggioda Daniela Monteverdi » lun 16 feb 2015, 13:04

Ho controllato: effettivamente nel numero successivo c'erano le scuse sia di Oasis che di Swarowski. Dice che avevano ricevuto centinaia di mail e telefonate indignate. Ben gli sta.
Daniela

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: a proposito di... Swarovski

Messaggioda Luigi Ghillani » lun 16 feb 2015, 21:44

Ovvero c'è lo Swarovski giusto per la pace e per la guerra. È il mercato bellezza!
Le scuse? Ma mi faccia il piacere! Ipocrisia pura.
Luigi


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti