Oasi di Cronovilla

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
Raffaeletrek
Messaggi: 289
Iscritto il: mer 21 mar 2012, 12:08

Oasi di Cronovilla

Messaggioda Raffaeletrek » lun 5 nov 2012, 19:17

Oggi sono stato all'oasi di Cronovilla per fare alcune prove di foto dai capanni, con mia sorpresa ho visto 4/5 cacciatori con relativi cani aggirarsi fra i laghetti. :shock: :o
I cani sono arrivati fino alla riva .... :(
Non sarebbe vietato?
Un saluto
Raffaele

Emanuele Fior
Messaggi: 724
Iscritto il: lun 8 set 2008, 15:56

Re: Oasi di Cronovilla

Messaggioda Emanuele Fior » lun 5 nov 2012, 22:45

Ciao Raffaele.
E' assolutamente vietato! Da poco è stato redatto un accordo tra il comune di Traversetolo e il Raggruppamento di Guardie Ecologiche di Legambiente proprio con l'intenzione di limitare il fenomeno che hai osservato. I servizi vengono fatti, anche con discreta frequenza, ma, evidentemente, non bastano.
Grazie della segnalazione, cercheremo di aumentare i controlli.
Nel caso specifico avresti potuto contattare la Polizia Provinciale e denunciare il fatto, ma gli agenti sarebbero probabilmente arrivati tardi.

Saluti,
Emanuele

Raffaeletrek
Messaggi: 289
Iscritto il: mer 21 mar 2012, 12:08

Re: Oasi di Cronovilla

Messaggioda Raffaeletrek » mar 6 nov 2012, 18:04

Ciao Emanuele,
avevo pensato di chiamare i vigili di Traversetolo ma come dici tu al loro arrivo non avrebbero trovato nulla ... ho pensato quindi di segnalare nel forum la cosa ma non volevo fare rimproveri a nessuno anzi ...
Magari puoi segnalarmi il n in MP con modalità di approccio della telefonata.
Un Saluto

Emanuele Fior
Messaggi: 724
Iscritto il: lun 8 set 2008, 15:56

Re: Oasi di Cronovilla

Messaggioda Emanuele Fior » mar 6 nov 2012, 19:36

Non credo sia necessario il MP. Il fatto è che la competenza non è dei Vigili, bensì di CFS, Polizia Provinciale, Guardie Ittiche e Venatorie, Guardie Volontarie.
Basta segnalare la presenza di cacciatori in area con divieto, il resto dovrebbero farlo loro.
Ho segnalato la cosa ai responsabili dell'Oasi, anche se l'unica cosa da fare è coglierli sul fatto.

Ciao,
Emanuele

Raffaeletrek
Messaggi: 289
Iscritto il: mer 21 mar 2012, 12:08

Re: Oasi di Cronovilla

Messaggioda Raffaeletrek » mer 7 nov 2012, 8:07

Grazie!!!


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti