S.P.Q.N.

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
costardella
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 22 set 2010, 9:07

S.P.Q.N.

Messaggioda costardella » lun 13 dic 2010, 10:48

L'altra sera ho incontrato Luigi Ghillani ( mio cognato) che tornava dal supermercato con in mano un bel Pandoro.
Un regalo per la sua famiglia penserete voi?
Sbagliato.
Il Pandoro serviva per arricchire il menù della mangiatoia per cincie appesa al suo terrazzo.

Sono Pazzi Questi Naturalisti

Mario

enrico bocchi
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 12:28

Re: S.P.Q.N.

Messaggioda enrico bocchi » lun 13 dic 2010, 14:51

LUIGI !!! Vuoi far diventare obese e diabetiche anche le cincie ? :D
nadia ed enrico, www.florautoctona.com

subbuteo
Messaggi: 338
Iscritto il: mer 28 mag 2008, 8:20

Re: S.P.Q.N.

Messaggioda subbuteo » lun 13 dic 2010, 22:03

Le cince non usano mai l'ascensore e l'automobile, tengono spento il riscaldamento, stanno sempre all'aria aperta e soprattutto non guardano mai il TG1: il pandoro se lo meritano eccome!!! :D

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: S.P.Q.N.

Messaggioda Luigi Ghillani » lun 13 dic 2010, 22:08

Grazie Franco per l'assist! Visto che non ci riesco io a diventare obeso, ci provo con le Cince! Scherzi a parte e visto che i cognati spifferano a tutto spiano (occhio ai cognati!) non ho fatto altro che applicare i consigli degli esperti che dicono tra l'altro di dare anche briciole dolci. Anche se a dire il vero a me la cosa non convince del tutto. Comunque dalle mie osservazioni negli anni precedenti ho ricavato quanto segue: le Cince amano soprattutto i semi di girasole e i semi oleosi in genere. E come seconda scelta il pandoro preferito comunque decisamente al panettone. Ai Verdoni invece piace il miglio. Ma per la verità il pandoro l'ho preso per i Codibugnoli :D di cui sono ghiotti. Tutto quello che cade per terra se lo dividono passeri, fringuelli, merli e tortore dal collare.
Saluti. Luigi

r.b.shrike
Messaggi: 269
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 23:17

Re: S.P.Q.N.

Messaggioda r.b.shrike » mar 14 dic 2010, 18:49

Luigi Ghillani ha scritto: non ho fatto altro che applicare i consigli degli esperti che dicono tra l'altro di dare anche briciole dolci. Anche se a dire il vero a me la cosa non convince del tutto. E come seconda scelta il pandoro preferito comunque decisamente al panettone.

L'inverno scorso grazie ai pandori abbiamo salvato intere famiglie di cince (e non solo) di varie specie...
Si può variare il menu con strutto,burro e semi per granivori preferendo girasole.
Ciao Maurizio

g.gerra
Messaggi: 349
Iscritto il: sab 2 ago 2008, 7:24

Re: S.P.Q.N.

Messaggioda g.gerra » mer 15 dic 2010, 22:04

r.b.shrike ha scritto:L'inverno scorso grazie ai pandori abbiamo salvato intere famiglie di cince (e non solo) di varie specie...
Ciao Maurizio

Per questo bisogna fare come Maurizio e avere la costanza di alimentare la mangiatoia per tutto il periodo invernale altrimenti si rischia di creare una dipendenza e se si interrompe il rifornimento bruscamente in pieno inverno, può creare gravi danni.

Saluti
Giuliano Gerra


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti