mostra Emozioni in fiore

Argomenti generali, suggerimenti sul forum, richiesta consigli tecnici sulla fotografia naturalistica
picollo
Messaggi: 613
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 21:05
Località: Collecchio

mostra Emozioni in fiore

Messaggioda picollo » gio 24 gen 2019, 10:54

Spronato da un gruppo di lettura e dall'assessore alla cultura di Collecchio ho alla fine accolto la proposta di allestire una mostra dedicata ai fiori. Sarà una mostra a due mani: da una parte l'artista Artemisia Bolsi esporrà i suoi acquerelli che ritraggono fiori da giardino, dall'altra saranno esposte una quarantina di mie fotografie dedicate alla flora spontanea parmense, dalla più rara e difficile da osservare a quella più comune che tento sempre di valorizzare nei miei ritratti. Ciò che ci accomuna è il desiderio di rappresentare la ricchezza del mondo dei fiori cercando di trasmettere le emozioni che proviamo nel ritrarli. Di qui il titolo: "Emozioni in fiore - dal giardino al prato".
La mostra allestita nei locali espositivi del Centro Culturale Villa Soragna di Collecchio (PR) verrà inaugurata sabato 2 febbraio alle 15.30 con l'intervento della critica d'arte Eles Iotti e del biologo Alessandro Alessandrini esperto in botanica, che svolge attualmente la sua attività presso l’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna. La mostra resterà aperta 3 settimane nei giorni e negli orari che vedete sulla locandina.
Altre informazioni potete trovarle nella pagina di presentazione del Comune di Collecchio.

locandina_mostra_def_rid.jpg
locandina_mostra_def_rid.jpg (151.52 KiB) Visto 9468 volte
Sergio, curioso di natura
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it

daniele ronconi
Messaggi: 625
Iscritto il: mar 25 ago 2009, 19:27

Re: mostra Emozioni in fiore

Messaggioda daniele ronconi » gio 24 gen 2019, 14:54

Che meraviglia! Me lo segno e divulgo!

riccardo de vivo
Messaggi: 447
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 17:48

Re: mostra Emozioni in fiore

Messaggioda riccardo de vivo » ven 25 gen 2019, 16:55

Conoscendo bene passione e bravura di Sergio, mostra da non perdere!

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: mostra Emozioni in fiore

Messaggioda Luigi Ghillani » mar 5 feb 2019, 16:58

Una mostra assolutamente da non perdere!
Luigi

renato
Messaggi: 323
Iscritto il: gio 29 mag 2008, 6:43

Re: mostra Emozioni in fiore

Messaggioda renato » mer 6 feb 2019, 9:31

Bravissimo Sergio.!


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti