fenomeni minimi

anguis
Messaggi: 254
Iscritto il: gio 10 set 2009, 22:12

fenomeni minimi

Messaggioda anguis » dom 15 mag 2011, 22:06

resto sempre meravigliato quando,passeggiando per boschi ,mi imbatto nei fenomeni minimi descritti nelle foto allegate: sembra impossibile che quei piccoli semi daranno origine ad alberi così grandi! L'infiorescenza del Sigillo di Salomone (Polygonatum odoratum) penso non abbia niente da invidiare in eleganza e bellezza alle più conosciute orchidee spontanee,qualcuno concorda?
Monte S. Cristina,versante nord ,quota 700 ,un saluto a tutti,anguis ;)
Allegati
fiori di sigillo di salomone.JPG
fiori di sigillo di salomone.JPG (141.15 KiB) Visto 2663 volte
genesi di quercia.JPG
genesi di quercia.JPG (188.86 KiB) Visto 2663 volte
genesi di castagno 1.JPG
genesi di castagno 1.JPG (172.65 KiB) Visto 2663 volte

picollo
Messaggi: 613
Iscritto il: mar 27 mag 2008, 21:05
Località: Collecchio

Re: fenomeni minimi

Messaggioda picollo » lun 16 mag 2011, 18:19

La ricerca dei particolari è una cosa che mi affascina sempre.
Molto bella la luce sui fiori del Sigillo di Salomone. Da un punto di vista compositivo avrei cercato di includere interamente sia il fiore in alto che quello in basso. ;)
Sergio, curioso di natura
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it

anguis
Messaggi: 254
Iscritto il: gio 10 set 2009, 22:12

Re: fenomeni minimi

Messaggioda anguis » lun 16 mag 2011, 21:27

grazie a picollo del complimento e del consiglio sulla composizione della foto che cercherò senz'altro di seguire.fa piacere condividere questa passione con qualcuno che ha la tua stessa sensibilità verso questi che io chiamo "fenomeni minimi",che si lasciano si documentare con foto o filmati ma che danno grande emozione solo se sono,almeno per me, osservati sul "campo" solo in quel modo ti pare di coglierne l'intima essenza,quasi :?: riuscendo a capire perchè la Natura si sia comportata in quel modo con quell'essere ed in un altro modo con quell'altro...
[color=#FFFF00][b]il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre ma nell'avere nuovi occhi,Marcel Proust[/b],[/color]ciao

Luigi Ghillani
Messaggi: 1221
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 21:01

Re: fenomeni minimi

Messaggioda Luigi Ghillani » mar 17 mag 2011, 9:48

Anguis queste foto mi hanno commosso, specialmente il Sigillo!
Luigi


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti