prime orchidee
-
Re: prime orchidee
Esplosione di orchis purpurea! Ogni primavera una copiosa fioritura di orchidee ravviva il sottobosco in questo angolo a cento metri da casa mia. Intanto continuo a tener d'occhio le praterie, seguendo le indicazioni di Riccardo e Luigi. A proposito: la Barlia non è che l'ho trovata, mi ha trovato lei! Davvero, la classica fortuna del principiante; anzi l'ha vista per primo il mio amico Giuseppe Pizzoni che era lì con me, io l'ho solo fotografata. Daniele Ronconi
-
Questa mattina una mia vicina di casa che sa la mia passione per i fiori mi ha gentilmente fatto omaggio di un mazzo di orchidee colte in quel di Solignano!
Ben cinque, ritengo Orchis purpurea, hanno tanto di bulbo e radici!!! e c'era pure una Ophrys...
Non vi sto a raccontare la mia imbarazzatissima reazione e i suoi mea culpa.
Ma adesso cosa faccio
C'è qualche speranza di sopravvivenza?
Non ditemi di riportarle dov'erano perché sarò via da questo pomeriggio a venerdì. Attendo risposta urgentissima, diciamo che ho solo un'ora di tempo, dopo di che provo a piantarle in un vaso.
Daniela

Ben cinque, ritengo Orchis purpurea, hanno tanto di bulbo e radici!!! e c'era pure una Ophrys...
Non vi sto a raccontare la mia imbarazzatissima reazione e i suoi mea culpa.
Ma adesso cosa faccio

C'è qualche speranza di sopravvivenza?

Non ditemi di riportarle dov'erano perché sarò via da questo pomeriggio a venerdì. Attendo risposta urgentissima, diciamo che ho solo un'ora di tempo, dopo di che provo a piantarle in un vaso.
Daniela
-
Daniela, consolati: qualche giorno fa mio figlio di sei anni è arrivato in casa tutto felice offrendo alla mamma un mazzetto di sei o sette orchis purpurea in fiore, tutto felice per quel regalo
... Per fortuna qui intorno c'è pieno e comunque non le ha sradicate...