nuovo quiz RISOLTO
Re: nuovo quiz
Più probabilmente niger che albus ...penso, ma come si fa a riconoscerlo dai semi? 

Sergio, curioso di natura
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it
Visita il mio sito dedicato alla natura parmense http://www.serpicofoto.it
-
Esaltata dal successo col piccolo quiz, ci riprovo.
Penso che sia il giusquiamo, Hyoscyamus ma non saprei se niger o albus.
Però sembra che i frutti siano su una sola fila, non mi pareva che i fiori fossero distribuiti così regolarmente!
Daniela
Penso che sia il giusquiamo, Hyoscyamus ma non saprei se niger o albus.
Però sembra che i frutti siano su una sola fila, non mi pareva che i fiori fossero distribuiti così regolarmente!
Daniela
-
Scusate se vi ho trascurato un po'....problemi familiari.
Penso che la strada intrapresa sia quella giusta....che dite aspettiamo se altri amici hanno qualcosa da dirci o riveliamo il mistero???!!!!
Penso che la strada intrapresa sia quella giusta....che dite aspettiamo se altri amici hanno qualcosa da dirci o riveliamo il mistero???!!!!
-
Complimenti!! Siete stati bravissimi!! Hyoscyamus niger, è lui il nostro protagonista. Pianta abbastanza rara dalle nostre parte ma io sono stata costretta a estirpare molti esemplari diventati infestanti e stavano soffocando i roseti di una villa posta a 650 m di altitudine. Qui hanno trovato un terreno di coltura particolarmente adatto e alcuni esemplari hanno raggiunto dimensioni considerevoli con un diametro superiore a due metri e un'altezza di mt 1,70. Pianta di una bellezza misteriosa e affascinante che evoca mistero. Allego alcune foto della pianta in fiore
- Allegati
-
- hyoscyamus niger 2.jpg (157.06 KiB) Visto 3632 volte
-
- hyoscyamus niger.jpg (145.12 KiB) Visto 3632 volte